Aggiorna la tua mente come se fosse un software!

Ci crederesti? Puoi aggiornare la tua mente quasi come se fosse un software, installare le convinzioni che sono più funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi e disinstallare invece quelle che ti limitano, portandoti a credere che tanto è tutto inutile perché comunque non ce la farai.

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita! Come ti ho già annunciato nelle scorse settimane, in questo periodo particolare ho deciso di proporti una nuova post series. Forse saprai già che è da poco uscito il mio nuovo libro Guadagnare con la mente, così mi è venuta l’idea di anticiparti proprio qui alcuni dei temi più significativi che ho trattato al suo interno.

Avrai già più o meno intuito quale sarà l’argomento di oggi: ti parlerò della differenza fondamentale tra convinzioni limitanti e convinzioni potenzianti, di come dobbiamo imparare ad allontanare le prime e ad accogliere le seconde.

Cosa vuoi davvero dalla vita?

Perché molti di noi non riescono a vivere la vita che realmente desiderano? Se mi stai leggendo, è molto probabile che tu ti sia già posto questa domanda: sei deciso a cambiare in meglio e a capire come fare.

La maggior parte delle persone vive però senza avere una meta precisa. Non si è mai realmente chiesta:

Come voglio che sia la mia vita? Cosa voglio realizzare?

Sorprendente, vero? Si affidano al caso, agli stereotipi tanto diffusi nella nostra società, a quello che sembra normale e che, nella loro visione delle cose, li farà sentire accettati e apprezzati dagli altri. Salvo poi lamentarsi quando, alla fine dei conti, si ritrovano insoddisfatti.

Non fraintendermi, non è mia intenzione criticare questo approccio. Nella maggior parte dei casi, è quello che veniamo abituati ad avere sin dalla prima infanzia e io stesso l’ho adottato per parecchio tempo. Però, se davvero vogliamo costruirci l’esistenza che desideriamo, dobbiamo uscirne. Non c’è altro modo. E non c’è neanche un solo modo di vivere la vita. Molti pensano di non potersi staccare dalla loro quotidianità, che niente dipenda da loro. Ma credimi quando ti dico che non è così.

Il punto è questo: molto spesso le persone non sanno ciò che vogliono. Al massimo sanno quello che non vogliono dopo averlo sperimentato. Ma come possiamo vivere la vita che davvero desideriamo se non sappiamo neanche quale sia? Il primo passo è scoprirlo, riflettere su noi stessi, tirare fuori le nostre vere aspirazioni e cominciare a lavorare al nostro progetto di vita.

Impara a gestire la tua mente (sì, puoi farlo davvero)!

 

Eliminare le convinzioni limitanti
Se ho scelto di intitolare il mio libro Guadagnare con la mente c’è un motivo ben preciso: tutto parte da lì e non si tratta solo di guadagnare denaro, ma di arricchirsi sotto tutti i punti di vista. Imparando a gestire la nostra mente possiamo diventare persone più consapevoli, affrontare un percorso di crescita personale, liberare il nostro potenziale e, in definitiva, trasformarci nella versione migliore di noi stessi.

Tutto parte dunque dai nostri pensieri. Sono loro a costituire la molla che fa scattare le nostre scelte, che ci porteranno a loro volta su un determinato percorso. Se i nostri pensieri sono funzionali agli obiettivi che ci siamo posti, allora ci porteranno nella giusta direzione. Se invece non lo sono, quasi inevitabilmente ci condurranno su una strada che non fa per noi.

La buona notizia è che i pensieri si possono cambiare. Ricordi quando in apertura ti ho parlato della possibilità di aggiornare la tua mente come se fosse un software? Esistono delle tecniche per sostituire i pensieri negativi e le convinzioni limitanti con altri che sono invece positivi, in grado di potenziarci e di spingerci verso i nostri veri obiettivi.

È proprio per questo che mi piace paragonare la nostra mente a un software. Ok, in realtà non sono proprio la stessa cosa: per cambiare i nostri pensieri dobbiamo fare un lavoro su noi stessi che è decisamente più impegnativo di cliccare sul tasto aggiorna tutto. Ma ciò non toglie che abbiamo la possibilità di farlo e che ne vale decisamente la pena!

In Guadagnare con la mente approfondiremo questo aspetto insieme e troverai anche tanti altri spunti che spero ti aiuteranno a fare la differenza e a costruire la tua vita su misura, passo dopo passo!

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia!

Clicca qui!

Al suo interno troverai tanti contenuti speciali, una raccolta dei concetti, dei pensieri e delle riflessioni che per me hanno fatto la differenza e mi hanno portato ad acquisire la mentalità giusta per raggiungere grandi risultati.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte. Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era